lunedì 10 dicembre 2012

Cesto regalo al sindaco da parte del Comitato

Si avvicinano le feste, e anche il Comitato NO G.O.L.F. Sarcedo ha voluto fare un omaggio al Sindaco Giorgio Meneghello. 
Alcuni attivisti del Comitato si sono recati stamane in Comune per consegnare un cesto natalizio molto particolare: un secchio da muratore con dentro noci, cachi e uva schiacciati da un mattone e da un caschetto da cantiere e accompagnati da un innaffiatoio – da utilizzare per dare da bere all’erbetta del campo da golf. 

la lettera allegata al cesto natalizio consegnato al Sindaco

Un gesto simbolico, un po’ provocatorio ed ironico, per evidenziare come il progetto “Sarcedo Turistica” non sia affatto un bel regalo per il paese di Sarcedo: la speculazione edilizia, il possibile esproprio dei terreni, il vincolo a mantenere l’area a golf per 99 anni sono scelte che avranno ripercussioni per molti Natali a venire. 


Il Comitato e le opposizioni consiliari si stanno battendo perché venga modificato il progetto, in modo da renderlo meno impattante sull’ambiente e sulle finanze del Comune, oltre che più rispettoso degli interessi della collettività piuttosto che delle esigenze private. A questo scopo è in corso una raccolta firme per una petizione da presentare al Comune.  

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.