lunedì 26 novembre 2012

Comunicato stampa del Comitato: 23/11/2012

Il Comitato NO G.O.L.F. Sarcedo e i gruppi consiliari di minoranza, in solidarietà con i proprietari dei terreni interessati, hanno lanciato una raccolta firme per chiedere all’Amministrazione Comunale di rivedere il progetto “Sarcedo Turistica”.
Da circa un mese è possibile firmare la petizione prendendo contatto con il Comitato No G.O.L.F. sul blog http://nogolfsarcedo.blogspot.it o contattando i consiglieri comunali (Luca Cortese luckycortes@tiscali.it), per chiedere  all'Amministrazione Comunale di:
1. modificare il progetto perché il recupero dell'area interessi solo i volumi edilizi già esistenti;
2. eliminare la possibilità di esproprio per tutti i proprietari che non vogliono vendere il terreno a Golf Promozioni spa;
3. promuovere un referendum per dare la parola ai cittadini su un progetto così importante;
4. eliminare anche solo la possibilità che il Comune acquisti il campo da golf nel caso in cui nel corso degli anni questo risulti inutilizzato per evitare che tale opera vada a gravare sulle finanze comunali.

Anche domenica 25, in occasione delle lezioni primarie del centrosinistra, verranno raccolte le firme di tutti i cittadini che intendono sottoscrivere la petizione.
E’ inoltre possibile inviare al Sindaco e alla Giunta le proprie osservazioni sul progetto, da poco pubblicato (con oltre un mese di ritardo) sul sito del Comune di Sarcedo.
Ulteriori iniziative del Comitato saranno presto pubblicate sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.