giovedì 14 febbraio 2013

Nasce la rete dei Comitati dell'Alto Vicentino


Sabato 9 Febbraio si è tenuta a Schio la conferenza stampa per annunciare la nascita di “Sotto la neve pane – rete dei comitati dell’alto vicentino”. Questa rete riunisce più comitati locali della nostra zona la cui linea comune è la difesa del paesaggio e del territorio da una politica attuale che si impone parlando di sviluppo economico e di profitto. Il comitato NO G.O.L.F ha contribuito alla nascita di questa rete assieme a altri comitati quali: No Valdastico Nord/Per la difesa della Val d’Astico, Movimento Salvaguardia Ambiente Marano, L’acqua e il bosco di Val Posina, Arcadia Ambiente e Territorio e Comitati Difesa Salute e Territorio/No Pedemontana.
Come prima iniziativa della rete dei comitati si è deciso di organizzare incontri con la cittadinanza con cadenza mensile; il primo sarà organizzato a Sarcedo il 28 Febbraio 2013 alle ore 20.30 alla saletta polifunzionale delle scuole elementari di Sarcedo che vedrà la partecipazione di Luca Martinelli, collaboratore di Altreconomia che presenterà il suo libro “Salviamo Il Paesaggio”. Tutti sono invitati a partecipare.
Nel link di seguito il blog della rete dei comitati con l’articolo della conferenza stampa e manifesto politico:

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.