martedì 3 luglio 2012

Comunicato stampa del Comitato: 03/07/2012


COMUNICATO STAMPA

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE

Ieri sera il Sindaco Giorgio Meneghello ha annunciato l’annullamento della delibera del 12 giugno scorso relativa all’accordo tra il comune e Golf Promozioni per il piano di interventi “Sarcedo Turistica”.
L’annuncio è stato fatto durante la riunione della Commissione Urbanistica del Comune di Sarcedo: senza il bisogno che intervenisse l’autorità giudiziaria sollecitata dal Comitato No G.O.L.F., l’Amministrazione ha verificato essa stessa i rapporti di parentela e affinità tra i consiglieri di maggioranza e le parti interessate a vario titolo nell’accordo come Golf Promozioni SpA, la Società Agricola Il Moraro e altri proprietari dei terreni.
Ne sono emerse le incompatibilità dei consiglieri Meda e Segalla, dei quali è stata riconosciuta la buona fede,  e pertanto la delibera è da considerarsi nulla. Sarà rivotata durante il prossimo Consiglio Comunale, previsto in prima convocazione  il 9 luglio e in seconda convocazione il 12 luglio.
Appurato che la verifica di incompatibilità è stata effettuata solo all’interno della maggioranza, i consiglieri di minoranza presenti alla riunione hanno richiesto che, per il prossimo Consiglio Comunale, siano messi agli atti il bilancio e la visura camerale di Golf Promozioni SpA, nonché l’elenco dei soci delle altre cinque società che ad oggi possiedono delle quote della Golf Promozioni: la Sperotto Bartolomeo & C. sas, la Eterni Group sas, la Adue srl, la Invit sas e la Amatori Contract srl. Si sarebbe potuto, come legittimamente richiesto dal capogruppo della Partito Democratico Luca Cortese, mettere questa richiesta ai voti all’interno della Commissione, ma il Sindaco ha eluso la richiesta sostenendo che questi documenti non sono indispensabili. Il Comitato No G.O.L.F. ritiene invece necessario che tali documenti siano disponibili alla consultazione per tutti i cittadini nella loro versione più aggiornata (al momento dalla visura risulta che l’impresa è “in fase di aggiornamento”): agli abitanti di Sarcedo, su questa questione, è dovuta la massima trasparenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.