domenica 4 agosto 2013

NON LASCIATE CHE LA GENTE ESPRIMA LA PROPRIA OPINIONE

Come previsto la seduta del consiglio comunale di Venerdi 2 Agosto si è conclusa con l'effettiva impossibilità di promuovere un referendum riguardo al progetto "Sarcedo Turistica", grazie alle modifiche alla costituzione comunale approvate da Meneghello & Co.
Noi del comitato no GOLF siamo entrati in consiglio con un manifesto con scritto "Bravi, adesso sputate anche sulla democrazia" rimembrando le gesta dell'assessore Todeschini. Appena il sindaco ha visto il manifesto ha minacciato di sospendere la seduta, cosa che ha fatto 2 secondi dopo aver finito la frase. In seguito siamo usciti di nostra spontanea volontà prima che la situazione degenerasse.
Bisogna fare una riflessione riguardo agli ultimi fatti: Il referendum sarebbe non vincolante riguardo al progetto "Sarcedo Turistica", ci sarebbe tuttavia l'obbligo da parte dell'amministrazione di indire una seduta di consiglio comunale riguardo al referendum.
Quindi perchè il motivo di impedire questo referendum? Per impedire che la gente pensi di poter far valere la propria opinione, per impedire cha avvenga il processo partecipativo che è la democrazia, perchè il referendum potrebbe avere un impatto negativo in vista delle prossime elezioni.
Scegliete la risposta che volete, quello che è successo venerdi sarà pure legale, ma è altrettanto immorale.



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.